Utilizzare dei sistemi riflettenti per impermeabilizzare coperture di edifici è soluzione sempre più utilizzata.
Oltre a proteggere dalle infiltrazioni di acqua ed umidità, contribuiscono in modo notevole al risparmio energetico.
Ecco come scegliere ed utilizzare guaina e vernice riflettente per impermeabilizzare i vari tipi di superficie.

L’isolamento termico fornito dai sistemi riflettenti migliora la vivibilità degli ambienti e contribuisce al risparmio energetico per la loro climatizzazione.

Lo strato del sistema impermeabilizzante che riflette la luce solare, limita in modo notevole l’assorbimento di calore da parte del supporto su cui è applicato. È un beneficio di cui ci si rende particolarmente conto durante i caldi mesi estivi poiché gli interni degli edifici restano freschi grazie alla speciale copertura che respinge il calore.

Insomma, se vi state chiedendo se sia opportuno o no utilizzare un sistema con guaina e vernice riflettente per impermeabilizzare la risposta è decisamente sì! Inoltre questo sistema può garantire anche un altro importante vantaggio

Ma prima vediamo quale sistema è opportuno scegliere per le varie superfici:

Whiteglass, Vernice Riflettente bianca per impermeabilizzare tetti, coperture, terrazze

Per impermeabilizzare con un sistema riflettente in modo semplice, ma soprattutto efficace e duraturo, ci sono due opzioni.
Whiteglass, la vernice bianca ad alta riflettenza è il primo di questi.

Questa vernice acrilica è stata creata per resistere imperterrita agli agenti atmosferici, per tanto risulta impermeabile ed estremamente difficile da consumare grazie ad una formula speciale.

È un prodotto acrilico all’acqua completamente ecologico che permette di risparmiare sia perché dura tanto, sia perché respinge il calore solare.

Whiteglass + Extralarge: Sistema impermeabilizzante ad alta riflettanza

Whiteglass agisce come strato esterno dell’efficace sistema impermeabilizzante Extralarge.

Normalmente un sistema di impermeabilizzazione richiede una manutenzione di almeno 3 mesi prima dell’applicazione di una vernice protettiva.
Extralarge riduce i tempi di attesa per completare il procedimento a soli 2-3 giorni, inoltre questa guaina è realizzata con una formula che ne estende la durata richiedendo decisamente meno interventi sulla copertura.

Whiteglass - vernice impermeabilizzante riflettente
Applicazione di Primer fibra

Per realizzare un sistema con Extralarge e la vernice ad alta riflettenza Whiteglass, basta applicare al supporto 6 veloci strati:

1. Primer Bituminoso (300 gr/mq)

2. Extralarge da usare come collante (300 gr/mq)

3. Tessuto Potenzio (1 Kg/mq)

4. Guaina Extralarge 1° mano (1 Kg/mq) 

5. Guaina Extralarge 2° mano (1 Kg/mq)

6.Whiteglass

Se invece volete realizzare il vostro rivestimento utilizzando una Guaina riflettente, c’è Starglass.

Starglass - guaina acrilica riflettente

Starglass, Guaina Riflettente acrilica bianca.

Impermeabilizza ogni tipo di supporto senza aver bisogno di protettivo o vernici.

La seconda soluzione per impermeabilizzare con un sistema semplice ma efficace è quello di utilizzare Starglass, la guaina riflettente.

Alternativa al sistema Extralarge, Starglass è una guaina ecologica liquida e pronta all’uso. Si stende con facilità aderendo al supporto in maniera salda ed è un prodotto realizzato per durare.

Da poter richiedere in vari colori, nella versione standard di colore bianco offre una massima riflettenza della luce solare, per un risultato ottimale.

Scegliere una protezione impermeabilizzante ad alta riflettenza con Starglass o Whiteglass può portare un vantaggio ancora maggiore in fatto di risparmio energetico quando si utilizzano dei pannelli solari.
La luce riflessa dalla guaina o dallo strato di vernice, aumenta gli impianti fotovoltaici ad incanalare più luce da convertire in energia elettrica!

Scegliete un sistema con guaina o vernice riflettente per le vostre coperture.