Una delle maggiori difficoltà quando si parla d’impermeabilizzazione è affrontare la sfida derivante da un lavoro su un supporto sconnesso, un pavimento dissestato o una superfice irregolare.

Resinfibra, il sistema pensato per la protezione di supporti irregolari e sconnessi

Si tratta, dunque di un sistema impermeabilizzante ideale per tutti quei supporti difficili e sconnessi, per pavimenti dissestati ed irregolari, che sarebbe difficile proteggere con le normali metodologie applicative. d’impermeabilizzazione. Garantisce grande resistenza e solidità grazie alla presenza della fibra di vetro ed alla flessibilità della resina. Costituisce un sistema monolitico non necessita di giunti di dilatazione.  È progettato per la massima affidabilità nel tempo.

 

Il ciclo applicativo del sistema per superfici irregolari Resinfibra richiede 5 fasi di lavoro:

  1. Primer fibra: diluito 1 a 5 con acqua, mano consigliata per la pulizia del supporto
  2. Potenzio Fibra: tessuto di armatura rinforzato con fibra di vetro 300 gr/mq
  3. Primer Fibra: favorisce l’aderenza della fibra alla resina
  4. Prima mano di Resinfibra, resina impermeabile (ca. 750 gr/mq)
  5. Seconda mano di Resinfibra, resina impermeabile (ca. 750 gr/mq)

Il sistema va applicato a temperature comprese tra i +5°C ed i +35°C e su superfici che non presentino umidità. In caso si dovesse procedere all’applicazione su superfici leggermente umide è possibile iniziare il ciclo di lavoro utilizzando il nostro primer inibitore di umido. In condizioni climatiche avverse è possibile utilizzare invece il nostro Speedy in funzione di accelerante d’asciugatura.

 

Conclusioni

Il sistema Resinfibra rappresenta l’innovativa soluzione Cimar per la protezione di superfici irregolari, pavimenti dissestati, supporti sconnessi che può essere messa in opera con facilità garantendo la massima affidabilità e flessibilità anche in situazioni estreme. Prima dell’applicazione visita la pagina del sistema Resinfibra sul nostro sito e consulta attentamente tutte le schede tecniche dei prodotti.